lunedì 30 novembre 2015

Le quote? E cosa sono?

Nell'immobiliare avere quote di attività indefinite, come ad esempio non progettare le ore di lavoro oppure crearsi obiettivi troppo lontani nel tempo, non aiuta davvero nessuno, tanto meno chi vive di provvigioni. 
Avere dei target specifici da raggiungere in un tempo breve, aiuta la focalizzazione ed aumenta la produttività.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

giovedì 26 novembre 2015

Evita gli "sconosciuti"...

Nell'immobiliare, per non perdere tempo, è molto meglio saper riconoscere i possibili clienti migliori e dedicargli da subito tempo ed attenzione. 
Esistono tecniche e strumenti che ti permettono di evitare le persone che, con molta probabilità, ti faranno lavorare tanto senza ripagare lo sforzo. 
Il tuo focus quotidiano è certamente la ricerca di rapporti personali e lavorativi che portano reciprocamente vantaggio.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

lunedì 23 novembre 2015

Qualcosa di positivo certamente c'è!

Il grande trucco dell'immobiliare è quello di concentrarsi su quello che può accadere di positivo, focalizzandosi sul lavoro necessario a realizzarlo senza farsi condizionare dai "se" e dai "ma". 
Che tu sia un gestore o un agente singolo, un broker o in un franchising, segui sempre l'onda delle opportunità, annusala, cercala costantemente perchè è di certo intono a te.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

sabato 21 novembre 2015

Come migliorarsi senza spendere? Ecco qui!

Non esiste agente immobiliare davvero produttivo che non abbia costantemente migliorato le sue abilità. 
Puoi farlo con dei corsi, dei webinar o anche leggendo libri ma, sopratutto, puoi farlo con i Role Play (Practise by doing). 
Se non impari come padroneggiare le abilità necessarie ad intermediare, sarai votato alla discontinuità di risultati e sarai lasciato indietro in questa professione che è sempre in continua evoluzione.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

venerdì 20 novembre 2015

Un momento davvero importante!

Una volta tanto colgo l'occasione per autocelebrarmi perchè questa esperienza è stata davvero importante per me. Ecco una piccola parte di uno dei momenti più significativi della mia vita professionale: di fronte a 50 esperti di real estate da varie parti del mondo, un flash in inglese sul mondo immobiliare italiano. 
Una grandissima soddisfazione per l'invito ed una grandissima emozione sul momento... Unforgettable... (NAR Convention 2015- Commitee Meetings - CRS Global Alliance - 13.11.2015 - S.Diego CA)

giovedì 19 novembre 2015

E' sempre un gioco di numeri...

Non finirò mai di ripeterlo ed insegnarlo: "Real Estate is a number game", l'immobiliare è un gioco di numeri. 
Per qualsiasi agente di qualsiasi tipo ed esperienza, non produrre quote di lavoro adeguate è l'anticamera dell'insoddisfazione economica e personale. 
Saper poi leggere quei numeri una volta raccolti, per applicare dei correttivi utili a migliorarli, è un'arte raffinata che solo pochi mentori, coach o broker sono in grado di fare. 
Ne hai qualcuno a disposizione?

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

lunedì 16 novembre 2015

Experiment is the key..

Nell'immobiliare lavorare con energia è una grande discriminante per essere vincenti. Sperimentare metodologie nuove, oppure riadattare al mercato attuale le attività fatte centinaia di volte (magari grazie ad un coach), è il modo più semplice per creare nella vita quotidiana nuova energia ed una sensazione di positiva attivazione. Inserire questa energia in una routine specifica e personalizzata, ci permette di essere agenti più produttivi senza troppa fatica in più.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

venerdì 13 novembre 2015

Chiedere aiuto? Si puo!

Nell'immobiliare saper chiedere aiuto è essenziale per migliorare e guadagnare di più. Incredibile quanti agenti il cui lavoro è aiutare i loro clienti, a loro volta non chiedono aiuto perché pensano che sia inutile o che se lo fanno sono dei falliti o dimostrano di essere incompetenti. 
Siamo professionisti ma anche esseri umani e tutti possiamo uscire di strada, rallentare, avere un attimo di sconforto o trovare un vicolo cieco. Trovare una persona competente con cui parlare, che sia un mentore, un amico, un coach o il tuo leader, può solo aiutarci a volare.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

martedì 10 novembre 2015

Il Passato? Lascialo stare...

Nell'immobiliare pensare al passato, a come si stava meglio prima di adesso, porta solo diritto al fallimento. Pensare solo o troppo al futuro, seguire sogni improbabili, essere ottimisti a tutti i costi, ti fa solo perdere contatto con la realtà. 
Oggi vivo, oggi faccio, oggi realizzo: oggi (e solo oggi) ottengo quello che voglio davvero!

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

lunedì 9 novembre 2015

AGENTE & VINCENTE- NUOVE FORMULE D'ACQUISTO


Mi è sempre piaciuto pensare che la professione di Agente Immobiliare sia assolutamente dinamica ed in continua evoluzione e qualsiasi cosa possa  differenziarci da ciò che un normale utente riesce a completare da solo (o almeno lui crede), aiuta tutta la categoria ad essere meglio percepita dal mercato.
Chi lo dice quindi che un Agente immobiliare si deve concentrare solamente sulla mediazione classica? L’avvento di nuove formule per l’acquisto degli immobili, in parte suggerite dalla necessità del mercato di  trovare soluzioni nuove e utilizzabili dai clienti attuali, è cosa nota ma spesso viene sottovalutata proprio perché, nonostante il mercato potenziale sia vasto e appetibile, davvero in pochi colleghi se ne occupano con continuità. 
da qui l'idea di creare una lezione appositamente sul tema con diverse indicazioni. 
Questa lezione introduce al mondo delle formule alternative all’acquisto classico e le denomina sotto il nome di RenToBUy & C. (qui trovate anche l'ebook venduto per beneficenza http://ow.ly/Upe3a ). Il contenuto del corso è stato assemblato usufruendo degli studi e degli accorgimenti di un gruppo professionale che offre servizi a riguardo e che certamente aiuta l’Agente immobiliare ad esplorare con interesse anche queste nuove possibilità. 
Ecco che nella giungla delle normative e delle alchimie dei cosiddetti “contratti atipici”, si cerca di fare chiarezza adottando canoni di riferimento che sono di ausilio e guida a chiunque voglia sapere come muoversi e, soprattutto, come tutelare i propri clienti da sorprese presenti e future.
Tra gli argomenti principali troviamo le 7 formule utilizzabili del monto del RenToBUy&C. , alcuni esempi, calcoli e avvertenze da utilizzare nel Rent to buy, come trovare e vendere questo specifico prodotto ai clienti potenziali e quali sono gli argomentazioni per la vendita di questi servizi.
Approfondire sarà certamente molto utile per tutti gli utenti di Agente & Vincente: scommettiamo che potranno utilizzare queste competenze fin da subito?
Buona vendite a Tutti.               Luca Gramaccioni








sabato 7 novembre 2015

Racioppi - Gramaccioni: Cosa ci aspettiamo dalla Convention NAR di San ...

Perchè dovrei seguire delle procedure?

Seguire delle procedure specifiche per ogni fase della nostra professione, che sia Ricerca, Acquisizione, Promozione, Vendita o Gestione, è essenziale per ottenere risultati con continuità nel mondo immobiliare. L'alternativa a questo è credere alle favole, alle botte di culo o pensare che le nostre risorse interiori siano costanti ed inesauribili. Diffidate di chi insegna solo tecniche carpe diem anche perchè una procedura puoi seguirla subito e ti garantisce di ottenere un buon risultato immediato.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni

lunedì 2 novembre 2015

Stai in gara con te stesso!

Meglio fare riferimento ed essere in gara solo con se stessi. Confrontare i propri risultati con quelli degli altri è un utilissimo punto di riferimento, ma non ci dice come quel risultato è stato ottenuto dagli altri colleghi. Ciò che davvero conta, infatti, è come si vive il percorso e non come si raggiunge il traguardo (che ne è una conseguenza). Inoltre esiste certamente, nel variegato universo immobiliare, una nicchia o una specialità dove posso eccellere e tentare di essere il migliore.

Buone vendite a tutti.                                    Luca Gramaccioni