lunedì 29 novembre 2010

AGENTI IMMOBILIARI E MEDIATORI CREDITIZI: SUGGERIMENTI QUA E LA -6

Eccovi la 6^ parte dei consigli di autogestione
1.   Impariamo ad agire in modo immediato agli imprevisti ed evitiamo che siano gli imprevisti e le urgenze a gestire il nostro tempo. Molto meglio intervenire sulle cose tempestivamente e non reagire in modo passivo lasciando scorrere del tempo.
2.   Decidiamo in coscienza cosa NON fare: dobbiamo essere consapevoli che non possiamo avere il tempo per fare ogni cosa ci passi per la mente e che scegliendo qualcosa (quindi assegnando delle priorità) dobbiamo rinunciare necessariamente a qualche altra attività.
3.   Quando lavoriamo cerchiamo di accorpare le attività per sequenze simili tra loro (es. fare i conti ed informarsi sull’economia oppure cercare nuove relazioni e visitare vecchi clienti) Uno dei maggiori “rubatempo” è proprio passare da un’attività all’altra.
4.   Talvolta (anzi, spesso) è necessario ritagliarsi dei momenti in cui non possiamo essere interrotti da nulla: telefoni, email, persone etc.  
5.   Cerchiamo ad ogni costo di ottimizzare ogni momento della nostra giornata lavorativa perché i risultati di un mese sono la conseguenza del singolo minuto sprecato ed eviteremo di portarci il lavoro a casa....



Buone vendite a tutti                                                                                  Luca Gramaccioni
Se desideri informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com

Nessun commento: