venerdì 5 novembre 2010

Agenti immobiliari: Come li trovate i Clienti? (2)

1.        C’è a chi gli entrano in negozio        2.        Chi usa la pubblicità
3.        C’è chi li incontra per strada             4.        Chi si serve di “amici”
5.        Chi usa il passa parola                     6.        Chi li cerca  a casa loro
7.        Chi telefona

Ora fatevi questa domanda: fatto 100 il totale, in quale percentuale uso una certa voce piuttosto che un’altra?
Premesso che le prime due sono certamente per trovare acquirenti mentre le ultime due sono quasi certamente per trovare nuovi venditori, tutte sono attività che svolgiamo quotidianamente……. Ma quanto?
Uno dei problemi più grandi della gestione dell’attività immobiliare è nel non saper quantificare i propri sforzi quotidiani, tanto è vero che diverse reti immobiliari si sono organizzate con software di gestione delle attività più o meno complicati, spesso con opzioni inutili.
Questi software forniscono indicatori ed indicazioni sulle attività da svolgere cercando (e spesso ottenendo) un matematico equilibrio. Ci trovate quadranti, statistiche, agende più o meno complesse che interagiscono sull'organizzazione dell'agenzia e del singolo operatore.
Sono convinto però che non esiste software al mondo che possa ottenere risultati quanto la volontà del singolo essere umano e quindi vi riformulo la domanda: quali di queste attività vi piace di più?
Posso farvene un’altra? Quale di queste attività non sapete fare o fate con modalità antiche oppure fate senza risultati?
Alla luce di qualsivoglia risposta mi sento solo di farvi una raccomandazione: fate quello che vi riesce meglio ma studiate o informatevi di più sulle cose che non vi piacciono perchè spesso non ci piacciono le cose che non conosciamo perchè se le conoscessimo ci verrebbe facile usarle, portandoci risultati e quindi, alla fin fine, ci piacerebbero un sacco!!!!!
Un consiglio spassionato: i clienti teneteveli al massimo per 15gg....
Magari così  ne trovate molti di più ……

Buone vendite a tutti                                                            Luca Gramaccioni
Se desideri ulteriori informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com

Nessun commento: