martedì 15 marzo 2011

Alex Di Priamo: tra Desiderio ed Impegno …

In attesa del Form-Aid 2011 le considerazioni  sul “desiderio” di Alessandro Di Priamo,  esperto di Peak Performance, formatore in ambito immobiliare e Campione del Mondo master di Maratona nel 2007.
Tutti abbiamo dei desideri e la verità è che siamo davvero molti a desiderare di raggiungere obiettivi importanti,  condizioni sociali diverse,  livelli economici superiori,  ammirazione e riconoscimenti altrui. Ma pochi decidono consapevolmente di pagare quel prezzo che permetterebbe loro di saltare la barricata,  di fare la differenza e di attingere a quei livelli di energia che la vita,  l’Universo e la natura riservano a coloro che, dopo aver preso una decisione coerente con il proprio spirito,  passano all’azione escludendo qualsiasi altra possibilità. Questa e’ la prima ma essenziale differenza tra coloro che desiderano qualcosa o essere un certo tipo di persona e quelli che hanno preso una vera decisione in tal senso. Penso che il successo,  in qualsiasi campo,  è alla portata di tutti solo che pochi lo sanno. Fra questi ce ne sono ancora meno che hanno veramente preso la decisione di raggiungerlo. E fra questi ultimi, ce ne sono ancora meno disposti a pagare un prezzo alto per realizzare i propri obiettivi. Quindi il primo passo è scoprire che cosa vogliamo veramente e domandarsi, con tutta la coerenza del nostro spirito, se siamo disposti a pagare quel prezzo per averlo.
Purtroppo,  come già ho avuto modo di dire e sperimentare,  la maggior parte delle persone si ferma al puro desiderio. Durante i seminari,  alcuni candidamente mi confidano: “Sai,  anch’io desidero tanto essere una persona piena di passione. Essere determinato,  deciso e con obiettivi stimolanti nella vita!”.  La mia risposta di solito è: “Benissimo ! Chi o che cosa te lo impedisce? ”.  Vorrei,  credimi ! Ma ho paura di non farcela! Già in passato…”Desiderio è:  tutto quello che ci piacerebbe fare o avere,  ma per cui o verso cui non siamo disposti o non vogliamo impegnarci oltre il limite ed a sacrificare ciò che abbiamo o che siamo. Per vincere però, serve anche l’impegno nel realizzarlo.
                                                                                 Alessandro Di Priamo
Le informazioni sui corsi di Alessandro Di Priamo si trovano su http://www.alessandrodipriamo.it/ , è inoltre possibile contattarlo su http://www.alessandrodipriamo.it/contatti.php 
Posta un commento