venerdì 29 luglio 2011

FAI QUELLO CHE GLI ALTRI.....

Fai ora quello che gli altri non vogliono fare o affrontare, sarai così capace di utilizzare quello che gli altri domani non sapranno nemmeno capire.
Una frase sibillina forse, da leggere bene un paio di volte. E' una citazione di Neil Schwartz, uno dei più grandi e produttivi Agenti immobiliari del mondo e, per me, un augurio a voi di passare le vacanze come fanno i bravi atleti: ogni tanto si allenano e stanno attenti a cosa mangiano. L'invito è passare delle serene e divertenti vacanze (io non faccio eccezione) ma usufruendo ogni tanto di qualche lettura interessante, di qualche sana discussione con qualche collega al telefono (così tanto per fare due chiacchiere), di qualche appunto preso al volo prima che l'idea scappi via anche se siamo in piscina, montagna o crociera. 
Il peggior errore che possiamo fare in vacanza è staccare totalmente, obliare e dimenticarsi di ciò che siamo e ciò che facciamo. Ricominciare sarà molto più difficile per chi "è costretto a ricominciare" rispetto a chi si dice:"voglio ricominciare !".  Non facciamo i forzati della "fuga a tutti i costi" ed evitiamo di stressarci se, talvolta, il Lavoro (che è la nostra vita) ci viene in mente e ci interroga su cose da fare o da migliorare: la nostra mente non va in vancanza, anzi, libera dai dettagli lavora di più su strategie e tattiche. Approfittiamo di questo stato di grazia per migliorarci senza preoccuparci più di tanto se ci perdiamo qualche minuto di divertimento.
Il riposo fa bene, l'ozio uccide.
Augurandovi quindi tanto Riposo, Buone Vacanze da tutti noi.                                             
                                                                                        Luca Gramaccioni

i post di Formazione Professionisti Immobiliari ricominceranno i primi di Settembre

Nessun commento: