lunedì 12 marzo 2012

6 R.E.GOLE da seguire attentamente...


Ci sono sei regole da seguire attentamente quando si svolge la nostra professione:
1^ Regola : Ci sono solo 2 tipologie di persone
Esistono al modo solo due tipologie di persone: quelle che conosci e quelle che non conosci. Quelle che conosci sanno cosa fai, qual è la tua professione e, anche se non sono esperte del mondo immobiliare, percepiscono anche il livello con cui lo fai. Queste persone sanno se sei esperto oppure no, se lavori da solo o sotto padrone o se sei in franchising oppure se lavori con un marchio tuo. Ti conoscono e quindi avranno di te una buona/cattiva opinione figlia delle cose che hanno visto e sentito su di te. Ti potranno trovare simpatico o antipatico, onesto o imbroglione, preparato o ignorante, educato o scortese o anche seducente o sgradevole. Se conosci delle persone sai come incontrarle e contattarle, potrai delineare i loro bisogni, raccoglierne informazioni e notizie. Potrai gestire le loro aspettative ed esplorare le loro motivazioni più o meno consapevoli. Potrai, insomma, farci affari.Con le persone che NON conosci NON sarai in grado di fare niente di tutto ciò: niente affari, nessuna compravendita, nessuna referenza positiva verso altri clienti o altre occasioni di guadagno. Adesso domandati se per fare l’Agente Immobiliare è veramente necessario o no conoscere più gente possibile: tu quanta gente conosci? Tu cosa fai per conoscere più persone possibili? Quali sono i tuoi metodi o sistemi di self marketing? Come fa uno sconosciuto a conoscere ciò che fai e ciò che puoi fare per lui?
Meditate gente.....
( Le altre 5  R.E.GOLE le trovi sul mio libro "Agente immobiliare 2.0" - Franco Angeli Trend acquistabile in qualsiasi libreria oppure ON-LINE su questo link)
Buone vendite a tutti                                      Luca Gramaccioni
Se desideri informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com

Nessun commento: