lunedì 17 gennaio 2011

Ricordate i 7 passi verso il successo?

Una delle caratteristiche più comuni a tutti coloro che ho incontrato nelle aule di formazione è sempre stata l’INCOSTANZA nel mettere in pratica i consigli, le tecniche e le modalità conosciute nei corsi. Quante ore  e quanti soldi buttati!  Di seguito eccovi il più semplice processo possibile per raggiungere quegli obiettivi che avete desiderato e che oggi non osate nemmeno sognare:
1)   Decidi cosa vuoi esattamente: decidere esattamente che cosa è che si desidera in ogni  parte della tua vita facendolo diventare qualcosa di significativo e non di velleitario
2)    Descrivilo dettagliatamente e scrivilo!. Pensa sempre sulla carta!!! Un obiettivo che non è scritto è solo un desiderio senza nessuna energia
3)     Stabilisci una scadenza: la scadenza agisce come una forzatura al tuo subconscio e motiva  a fare le cose necessarie per rendere il tuo obiettivo realtà.
4)     Fai la lista della cose da fare per ottenerlo. Scrivi tutto ciò che è possibile fare o pensare per ottenerlo e se sorgono nuovi aspetti dovuti ad idee nuove, scrivere fino a che la lista non risulti completa.
5)     Organizza la tua lista in un piano. Cosa fare prima, dopo o contemporaneamente, dove farlo e come farlo significa obbligarsi ad assegnare delle priorità ed sviluppare così l'intero progetto.
6)     Iniziare ad agire secondo il piano (una delle cose più ardue). Come otterete ciò che volete se non fate nulla?  Fate qualcosa, qualsiasi cosa volete ma fatela pur di andare avanti!
7)     Fai ogni giorno qualcosa che ti avvicini ai tuoi obiettivi!!! Sarete assolutamente stupiti di vedere quanti progressi riuscirete a fare in poco tempo !

Sul questo settimo punto si perdono ogni giorno milioni e milioni di idee, attività, occasioni, traguardi più o meno significativi, obiettivi aziendali e personali, opportunità e decisioni di vitale importanza per il nostro futuro.
Tu a che passo ti trovi?
Buone vendite a tutti                                                                                     Luca Gramaccioni
Se desideri ulteriori informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com

Nessun commento: