giovedì 16 febbraio 2012

CHE COSA HA IN SERBO IL 2012 PER NOI? (1^ parte)

A parte le profezie dei Maya e finita ormai l’onda lunga delle previsioni annuali condite di oroscopi e buoni auspici che riempiono i media nei primi giorni dell’anno, possiamo certo riflettere su ciò che può essere davvero utile per diventare quest’anno un Agente di grande successo professionale. Va da sé che non è difficile comprendere che saranno le nostre abitudini a farla da padrone e quindi è certamente necessario:
• Differenziarci dalla massa
• Capire che le nostre abitudini determinano il nostro futuro
• Capire che dobbiamo modificare le abitudini che non portano risultato ma, anzi, ci ostacolano.
Le abitudini negative portano conseguenze negative, mentre le buone abitudini creano i presupposti per il successo. Quindi in poche parole, è possibile cambiare i nostri risultati negativi in possibili eventi positivi modificando le cattive abitudini oggi stesso! Riflettiamo insieme su questo gruppo di abitudini di Agenti immobiliari che hanno davvero un grande successo (sopratutto negli Usa da dove provengono queste indicazioni ma anche in Europa ed  Italia)  e che sono davvero soddisfatti del proprio operato.
1^ grande Abitudine: Gli Agenti Immobiliari che hanno grandi risultati si prendono ed accettano il 100% della responsabilità per i loro risultati.
Non danno colpa all'economia, alla concorrenza, o ai clienti e collaboratori. Invece, più le cose vanno peggio, più lavorano, più fanno ricerca, più seguono il cliente, più allenano le loro abilità .
Si concentrano sui loro risultati e non sono distratti da nulla.
Non li troverete mai il lunedì mattina alle 9:30 intorno alla macchina per il caffè, al bar che parlano di sport o del week-end o del film più recente.
Sono sempre al telefono, in giro a fare ricerca o con un cliente
2^ grande Abitudine: Gli Agenti Immobiliari che hanno grandi risultati sono determinati e convinti:
Non importa quante volte devono tentare e, anche se tentati a rinunciare, insistono verso i loro obiettivi.
Agiscono con urgenza in tutto quello che fanno
Nelle occasioni in cui un affare va male, si riprendono in fretta e si chiedono: "Cosa ho imparato da questo, e come posso evitare che accada di nuovo?"
3^ grande Abitudine: Gli Agenti Immobiliari che hanno grandi risultati agiscono sempre "per uno Scopo"
Ogni chiamata, ogni lettera, ogni visita è fatta per uno specifico motivo.
Creano soluzioni in anticipo in modo da rispondere in modo appropriato
• I social media sostituiscono per loro il mailing e le cartoline che inviavano ai clienti passati ed a coloro che sono nella sfera di influenza. Tenersi così in contatto è più facile, meno costoso e permette di comunicare più spesso e in modo più efficace.
4^ grande Abitudine: Gli Agenti Immobiliari che hanno grandi risultati sono fanatici di gestione e controllo del loro tempo
Capiscono la differenza tra urgente e importante. La loro priorità sono le cose Importanti: raggiungere i loro obiettivi, fornendo, un servizio efficiente e di qualità superiore.
Sanno che Urgente è la priorità di qualcun altro di cui si fanno carico.
Quando sono al lavoro pensano solo al lavoro e quando sono a casa alla vita privata
......... (continua)  leggi la seconda parte
Luca Gramaccioni
Posta un commento