mercoledì 29 febbraio 2012

ma l'Agente Immobiliare davvero si ammazza di lavoro? (2^parte)

Continua.......
da 30 a 60 minuti di follow-up sulle notizie o contatti Ogni singolo giorno di lavoro la maggior parte degli Agenti immobiliari riesce ad avere ottime relazioni con potenziali clienti ma poi li perde perché si dimentica di loro e questi vanno alla concorrenza (se non sai come fare o organizzarti ti consiglio di leggere “Agente immobiliare 2.0)
da 30 a 60 minuti per prequalificare ogni appuntamento che sia di vendita o di acquisizione. Il tuo tempo è prezioso: se fossi un medico non faresti in modo automatico un intervento chirurgico al cervello per un semplice mal di testa. Bisogna porre le domande giuste per capire esattamente di cosa ha bisogno il cliente. A volte vogliono solo alcune informazioni, altre vogliono davvero vendere o acquistare.
30 minuti di preparazione prima di recarsi ad una acquisizione dal Venditore o un appuntamento importante con l’Acquirente. Proprio come ogni atleta che cura il riscaldamento prima di una partita, si dovrebbe fare lo stesso prima di incontrarsi con ogni cliente che può risultare decisivo. Se non siamo abituati a farlo è perché i nostri clienti non sono prequalificati e, quindi, di solito non decisivi.
1 appuntamento di vendita o acquisizione ogni giorno per almeno 4 giorni alla settimana. Se non si riesce a fissare ogni giorno almeno 1 appuntamento con un cliente ben qualificato, stiamo sicuramente facendo meno ricerca e follow-up di quanto dovremo davvero fare.
da 30 a 60 minuti al giorno di gestione della parte amministrativa delle pratiche . Quest’attività deve coprire al massimo il 20% della vostra giornata e bisogna tenerne conto quando ci organizziamo.
30 minuti al giorno per parlare con tutti gli acquirenti e venditori. E' fondamentale per voi rimanere in contatto costante con tutti i vostri vecchi clienti, dimostrando la vostra professionalità e dando continuità al vostro business.
Riepilogando, ecco la giornata ideale per ammazzarsi di lavoro:
08,30- 09,30 = Role Play & Formazione
09,30-12,30 = Ricerca & creazione contatti
12,30-13,00= follow-up clienti & informazioni
13,00-14,00= pausa
14,00-14,30= follow-up clienti & informazioni
14,30-15,30= gestione pratiche
15,30- 16,00= preparazione acquisizioni o appuntamenti
16-00-18,00= appuntamenti
18,00-19,00 = prequalifica nuovi clienti
19,00-19,30 = gestioni clienti
Potete scambiare, aumentare o diminuire le fasi a seconda delle necessità al massimo 1 giorno su 3, per il resto è necessario essere disciplinati e costanti. Non è possibile lasciare da parte una qualsiasi attività per un intera giornata. Se riuscite a seguire questo ritmo di vero “intenso lavoro” per i prossimi 12 o 18 mesi posso garantirvi che sarete in grado di raggiungere i vostri attuali traguardi con relativa facilità: siete ora davvero pronti a fare fortuna "ammazzandovi di lavoro”?
Buone vendite a tutti Luca Gramaccioni
Se desideri informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com
Posta un commento