giovedì 23 febbraio 2012

FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA...

C'è mai stato un momento nella tua attività come agente immobiliare in cui ti sei sentito come se fossi in una palude? Quella netta sensazione che tutto continua a muoversi anche se tu rimani fermo e stai così perdendo occasioni imprortanti ? Lo hai mai percepito? Il livello di denaro che guadagnarai è direttamente proporzionale alla tua capacità di migliorare che è a sua volta proporzionale alla capacità di dare il massimo anche quando hai voglia di startene fermo. Questo non capita solo negli affari, ma anche nei rapporti con i familiari e gli amici, nella pianificazione finanziaria, nell'educazione, nella spiritualità e negli sforzi per stare bene e rimane sani. Prima ti rendi conto di questo, più facile sarà agire di conseguenza e fare qualcosa al riguardo. Chi non riesce a migliorarsi o a perseguire i propri progetti, può rimanere totalmente bloccato e provare maggiore insicurezza che, come, come tutti sanno, è l’inizio di una spirale negativa piuttosto coinvolgente.
Per questo bisogna lavorare sul proprio miglioramento costantemente.
L'unica sicurezza "concreta" che puoi ottenere deriva dalla consapevolezza che ogni giorno, in qualche modo, ti stai migliorando. Che si tratti di allenarsi e migliorare le proprie abilitài o discorsi, di studiare ciò che può farti diventare un esperto nel mercato o lavorare sulla propria mentalità, l'auto-miglioramento è la base fondamentale per il tuo successo come Agente Immobiliare. Uno dei motivi per cui il miglioramento costante è così importante è perché permette di scoprire i problemi che si potrebbero incontrare e gestirli prima che diventino vere e proprie crisi. Come al solito basterebbe fare mente locale a cose che già conosciamo bene e metterle finalmente in pratica. Anche se hai già sentito centinaia di volte quello che segue stavolta dammi retta: seguile ! Per garantirti il successo per gli obiettivi a breve termine, fai così:
a) Crea una lista di cose che devi fare tutti i giorni
b) Fatti queste domande alla fine di ogni giornata:
1. Che cosa ho imparato oggi?
2. Che cosa ho migliorato oggi rispetto a ieri?
3. Ho fatto slittare qualcosa di cui dovevo prendermi davvero cura?
4. Ho dato tutto me stesso oggi?  
5. Ho realizzato tutto quello che avevo deciso di fare per oggi? 
Quello a cui devi porre estrema attenzione è la coerenza. Seguire questo elenco di domande e rispondervi ogni giorno ti aiuterà a diventare e comportarti al meglio delle tue possibilità e ti permetterà di migliorarti in vari settori tra cui (dote fondamentale per un Agente) quello dell’auto-disciplina. Scrivile sul desktop, sulla tua agenda, sul cruscotto della macchiana o sul comodino e leggile ogni giorno. Se esiste qualcosa che ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi, non credi che fare questo ti spingerà a migliorarti ?
Sei pronto a rispondere davvero di te stesso ogni giorno?
Buone vendite a tutti            Luca Gramaccioni
Se desideri informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com
Posta un commento